Nessuna notizia dello scrittore scomparso <br> Daniele Bresciani

Nessuna notizia dello scrittore scomparso
Daniele Bresciani

Quando il terrore entra nella vita reale

Paola Blandi
1 settembre 2017

Piero Severi, famoso autore di thriller, scompare presumibilmente annegato nelle acque gelide di Forty Foot, la spiaggia di Dublino, città nella quale si era ritirato dopo il successo del primo romanzo.  A Emma, redattrice della rivista femminile Fresh, che con Pietro aveva avuto una storia, viene recapitato un misterioso plico che sembra provenire proprio dallo scrittore. Appare come il diario di un assassino. Ma è realtà o finzione ?
Qualcuno mette a soqquadro l’appartamento della giornalista in cerca – si scoprirà in seguito – di un misterioso quaderno scomparso da anni. Dal quel momento tutto precipita; qualcuno muore sul serio e Emma stessa è in grave pericolo. Nonostante la paura, Emma decide di andare personalmente in cerca della verità su Pietro e su quel quaderno che nasconde un segreto così terribile da giustificare la sua morte. Il susseguirsi di colpi di scena avviene parallelamente al racconto della vita di redazione, con le invidie, i dispetti, le ripicche amplificate dalla notizia che il giornale deve far fronte a una grave crisi con conseguenti tagli al personale. Una realtà descritta con freschezza e ironia, nella quale sembra impossibile possano entrare le cose terribili che solitamente accadono solo nei romanzi. E invece..

Nello scorrere adrenalinico degli eventi nel romanzo di Daniele Bresciani, c’è anche posto per l’amore. Emma, giornalista in scooter, è un personaggio che conquista il lettore perchè non è un’eroina da romanzo, quanto piuttosto una normale giovane donna come tante, con un lavoro interessante .

Giallo appassionante e di piacevole lettura, Nessuna notizia dello scrittore scomparso, edito da Garzanti, è il secondo romanzo di Daniele Bresciani, attualmente alla direzione comunicazione della Ferrari e un passato di giornalista a Vanity Fair e altre redazioni (e si capisce!)

c


Share:



Autore Daniele Bresciani
Titolo Nessuna notizia dello scrittore scomparso
Editore Garzanti
Pagine 260
Prezzo €16.90