Dietro i suoi occhi <br> Sarah Pinborough

Dietro i suoi occhi
Sarah Pinborough

Thriller psicologico

Paola Blandi
11 agosto 2017

Segreti, bugie e colpi di scena sono gli ingredienti del thriller psicologico “Dietro i tuoi occhi” di Sarah Pinborough, pubblicato in Italia dagli stessi editori (Piemme) di “La ragazza del treno” grande successo di Paula Hawkins.  Anche questo romanzo che lascia col fiato sospeso fino all’ultima pagina è di una scrittrice inglese e anche qui niente è come appare. Al centro un triangolo amoroso che svelerà a poco a poco torbidi segreti.

Louise, giovane madre separata da poco, bacia uno sconosciuto in un bar. Lo rincontrerà pochi giorni dopo nello studio in cui lei lavora come segretaria, scoprendo che si chiama David, è uno psicologo trasferitosi  ed è … il suo nuovo capo! Louise conoscerà anche sua moglie Adele, fragile e bellissima e si troverà al centro suo malgrado di un complicato intreccio, combattuta tra l’attrazione per David e il rapporto di amicizia che ha instaurato con la moglie. Louise, prigioniera del suo segreto, si interroga sulla complicata vita di David e Adele e indaga sui loro ruoli all’interno della coppia, nella quale i ruoli di vittima e carnefice sembrano intercambiabili e sfuggenti come i loro  segreti. Louise si troverà coinvolta  nella rete apprentemente inestricabile delle loro bugie dubitando, insieme al lettore, di ciò che vede e scoprendo scioccanti verità che mettereanno in discussione tutti i ruoli del triangolo amoroso e sconvolgeranno la sua vita. Un intreccio che si trasformerà lentamente in un incubo che vira al paranormale, con risvolti inimmaginabili che ovviamente non possiamo svelare. Perchè

I segreti sono così. Se li mantieni, ne sei prigioniera. Se te ne liberi, ti perseguiteranno.

“Dietro i suoi occhi” è il primo Thriller psicologico di Sarah Pinborough.  Uscito in Inghilterra a inizio 2017 ha raggiunto immediatamente il primo posto assoluto della classifica del Sunday Times, e a seguire è stato un bestseller in America, diventando a tutti gli effetti il fenomeno letterario dell’anno e facendo della sua autrice la nuova maestra del thriller psicologico anglosassone. Sarah scrive molto anche per la tv ed è autrice di diversi, pluripremiati romanzi Young Adult tra cui Thirteen Minutes – Tredici minuti, che diventerà una serie tv per Netflix.


Share:



Autore Sarah Pinborough
Titolo Dietro i suoi occhi
Editore Piemme
Pagine 360
Prezzo €19.50